
TIPICA

GENUINA

GUSTOSA
La Storia
Nel lontano 1962 Sira e Remino (diminutivo di Remo) decisero di aprire una botteghina nel tipico borgo toscano di San Gusmè, al centro del Chianti Senese. All’interno si vendevano salumi, formaggi, olio, vino e vin santo di loro produzione o di produttori del luogo. Per molti anni tutta la provincia di Siena si è recata in questa botteghina per gustare i veri sapori del territorio Toscano. La Bottega di Sira e Remino con il tempo divenne molto famosa sia per una pausa pranzo, sia per le famose merende in mezzo ai meravigliosi vigneti del Chianti.
Solo nel 2001 Nicola, figlio di Sira e Remino decise di trasformare quella Botteghina in una Osteria Tipica Toscana riscuotendo da subito un grandissimo successo. Crocevia di tantissime scampagnate nel Chianti, l’Osteria da Sira e Remino ha deliziato tantissimi ospiti provenienti da tutta la toscana, turisti sia Italiani che stranieri e molti personaggi conosciuti dal Grande Pubblico.
L’Osteria da Sira & Remino è il riferimento per quanto riguarda la cucina tipica toscana, con piatti tipici preparati utilizzando materie prime selezionate accuratamente provenienti dal territorio Toscano.
Proprio con questa filosofia abbiamo deciso di aprire una nuova sede nel centro storico di Siena, proponendovi una selezione di piatti selezionati per voi per gustare le nostre tipicità uniche.
Buon Appetito!!

Galleria